La Cura nello Sguardo

I progetti
Big Bench

Abbiamo inaugurato una "Big Bench" come metafora del percorso di cura delle persone che si trovano ad affrontare la malattia. Così come una panchina gigante ti fa sentire piccolo mentre ti mette di fronte ad uno sconfinato paesaggio stimolandoti a guardarlo con uno sguardo nuovo, così la malattia inguaribile costringe le persone a guardare la vita da un punto di vista diverso, esponendole ad un panorama che improvvisamente diventa fragile e che chiede di essere custodito e tutelato attraverso le Cure Palliative.

Inoltre, la panchina da sempre è simbolo di accoglienza perché permette di sedersi con altre persone condividendo un gesto sociale piacevole.

Non a caso è stata scelta la sede della nostra panchina gigante: collocata in un punto strategico sul territorio di Busca, si trova a breve distanza dalla sede delle Cure Palliative e Hospice, creando un collegamento ideale in una geografia di affetti e territorio.

Big Bench Community Project
La Cura nello Sguardo Elemento 2

La Cura nello Sguardo Elemento 3

La panchina gigante offre la possibilità di vivere un’esperienza intensa, da vivere individualmente o insieme agli altri. Vieni a visitare la nostra "Big Bench" e acquista il passaporto per certificare la tua visita: contribuirai così alla raccolta fondi per le nostre prossime iniziative. GRAZIE!

Sede per acquistare il passaporto e i timbri Big Bench:
Caffè di Città, via Umberto I, 86 - Busca CN
Tel. 0171 945390
caffedicitta96@gmail.com
Dal Martedì alla Domenica dalle ore 07,00 alle ore 00,00

La Cura nello Sguardo